Una barriera per essere uniti: il parafiato in plexiglass
In questi ultimi mesi abbiamo imparato l’importanza nell’osservare le regole in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. #iorestoacasa si è rivelata ad oggi l’unica soluzione per arrestare la diffusione del coronavirus.
Una situazione improvvisa che sta mettendo a dura prova tutto il sistema operativo ed economico a livello Nazionale e Mondiale.
Molte sono le attività che hanno dovuto chiudere ma altre, come supermercati, farmacie e negozi di generi di prima necessità, si trovano a dover gestire il lavoro con la coscienza di essere esposti a possibili contagi ogni giorno.
A lavoratori e clienti deve essere garantita una protezione. Per assicurare che tutte le attività vengano svolte osservando misure di sicurezza idonee, si vedono sempre più sistemi di protezione negli esercizi commerciali.
Vari negozi e aziende hanno adottato delle barriere parafiato in plexiglass per garantire una maggiore protezione ed igiene: sono accortezze che dovranno essere adottate da un numero sempre maggiore di realtà per fronteggiare l’epidemia.
Stampa Dal Web ritiene che gli strumenti di protezione saranno di primaria necessità anche quando i contagi si vedranno dimezzati e poi azzerati. Questo parasputi/parafiato in plexiglass consente di bloccare emissioni accidentali di goccioline derivate da uno starnuto o un colpo di tosse.
Le barriere in plexiglass sono schermi protettivi da 5 mm idonei per tutte le attività commerciali che hanno contatto diretto con il pubblico.
Sono posizionabili in modo veloce su casse o banconi/desk di ristoranti, bar, supermercati, farmacie, banche, uffici pubblici e sono facili da igienizzare.
Uno dei modelli standard vede un pannello di plexiglass con piedini ad auto-incastro completi di foro alla base che consente lo scambio di denaro o di documentazione. I modelli proposti sono diversi e in diverse grandezze proprio per adattare il parafiato in plexiglass ad ogni esigenza lavorativa.
Grazie alla trasparenza del materiale, non vi è la sensazione di barriera tra le persone, mantenendo efficacie la comunicazione. Le attività commerciali che decideranno di adottare questi sistemi daranno più sicurezza ai loro dipendenti così come ai clienti stessi. Inoltre riteniamo sia un potenziale strumento di comunicazione agli occhi dei clienti.
Potrai infatti facilmente comunicare prodotti, servizi o semplicemente il tuo brand applicando un adesivo sul plexiglass. La personalizzazione ad esempio con loghi, frasi o immagini, renderebbe il tuo parafiato in plexiglass un veicolo per i tuoi messaggi.
Il team di Stampa Dal Web ha pensato di proporre il parafiato in plexiglass perchè stiamo conoscendo un nuovo modo di vivere e lavorare e seppur distanti l’uno dall’altro, si è uniti più che mai cercando insieme quelle soluzione per poter gestire la quotidianità perché #andràtuttobene !